7.6 C
Campobasso
venerdì, Novembre 14, 2025

Campobasso- Pasquetta, in fuga verso il mare. Tutto esaurito nei ristoranti e agriturismo

EvidenzaCampobasso- Pasquetta, in fuga verso il mare. Tutto esaurito nei ristoranti e agriturismo

Cresce, con il passare degli anni, il numero delle attività commerciali che restano aperte anche nel giorno del lunedì in albis. Nonostante le polemiche, gli appelli al rispetto della sacralità della domenica e più in generale dei giorni di festa, anche quest’anno non sono mancati i negozi che sono rimasti aperti.

A Campobasso anche a pasquetta alcune attività delle grande distribuzione sono rimaste aperte al pubblico per offrire un servizio in più alla clientela. Che, anche in una giornata di festa come quella del lunedì dell’angelo, non ha riununciato a fare acquisti.

Come se si trattasse di una giornata qualunque. E come accade ormai da qualche anno, c’è chi è favorevole all’ apertura anche nei giorni festivi perché viene comunque garantito un servizio alla comunità e chi, invece, è contrario perché il giorno di festa deve rappresentare un momento per riunire la famiglia e da dedicare al riposo. Una polemica che va avanti da anni, ma la sensazione è che, con il passare del tempo saranno sempre di più le attività commerciali che decideranno di rimanere aperte in giornate tradizionalmente dedicate alla famiglia e al relax. In effetti, nonostante le proteste, alla fine l’idea delle aperture domenicali è stata accettata, suo malgrado, anche da chi invece era contrario. Certo è che, se non ci fossero clienti che vanno a fare la spesa nel giorno di pasquetta, quei negozi che sono aperti, probabilmente rinuncerebbero all’apertura festiva. In definitiva è sempre la richiesta a determinare l’offerta.

Ultime Notizie