9.4 C
Campobasso
lunedì, Aprile 29, 2024

Termoli, giovani volontari in ospedale: regali per le persone ricoverate

AttualitàTermoli, giovani volontari in ospedale: regali per le persone ricoverate
Un impegno gratuito e volontario che rappresenta un autentico gesto di solidarietà. Oltre venti ragazzi delle scuole superiori provenienti da Termoli, San Martino in Pensilis e altri centri del Basso Molise, hanno deciso di aderire all’associazione volontari ospedalieri.
Un’esperienza gratificante che ha coinvolto attivamente il gruppo, pronto a condividere momenti di assistenza, ascolto e collaborazione all’ospedale ‘San Timoteo’ di Termoli.
In particolare, oltre ad essere vicini alle persone ricoverate per varie esigenze andranno anche a  implementare un nuovo servizio di accoglienza e punto informativo nell’atrio dell’ospedale della città adriatica. Le attività, coordinate dalla presidente dell’associazione, Celeste Vitale, partiranno a gennaio al termine di un corso di formazione.
I neo volontari dell’Avo sono stati accolti dal direttore sanitario del San Timoteo e dalla vice, Michelina Morelli per un primo incontro illustrativo e per fare il punto sull’organizzazione del presidio sanitario.
E tra le prime iniziative non sono mancati gli auguri di Natale ai pazienti nei vari reparti con la distribuzione di doni originali realizzati dagli stessi volontari.
Un’esperienza carica di significato che vede protagonisti tanti giovani impegnati nel sociale pronti a dare l’esempio offrendo parte del loro tempo per portare un sorriso alle persone ricoverate e spesso anche sole o con familiari che vivono fuori regione.
L’impegno continua e nei prossimi mesi saranno organizzate altre importanti iniziative per raccogliere anche nuove adesioni nel segno dello spirito più vero del volontariato.

Ultime Notizie