17.5 C
Campobasso
sabato, Aprile 27, 2024

Scuola “Montini”, da gennaio stop ai doppi turni

AperturaScuola "Montini", da gennaio stop ai doppi turni

Sarà in un edificio di proprietà di privati nella zona industriale di Campobasso che, dopo le vacanze natalizie e di fine anno, frequenteranno le lezioni gli studenti della scuola “Montini”.

La soluzione è stata individuata dal Sindaco Battista e dalla sua Amministrazione per porre fine ai doppi turni che sono iniziati dopo che l’edificio che ospita attualmente la scuola, nel quartiere Cep, è risultato parzialmente inagibile e non in grado di accogliere contemporaneamente tutti gli alunni dell’istituto comprensivo del capoluogo.

La decisione è stata ufficializzata nel corso di un incontro, ieri, che il comitato genitori dell’istituto comprensivo “Leopoldo Montini” ha avuto con il Sindaco di Campobasso, Antonio Battista, il quale ha ribadito che non ci sono le condizioni perché gli alunni rientrino tutti nell’attuale struttura al Cep, proponendo la soluzione alternativa. Soluzione, quella dello stabile sito nella zona industriale, che è stata individuata a seguito di un bando che il Comune ha pubblicato, nei mesi scorsi, per reperire strutture private idonee a diventare eventualmente sede di istituti scolastici. Ora, stante l’emergenza, è necessario percorrere questa strada. Il contratto di affitto è in via di perfezionamento. Tutto sarà pronto alla ripresa delle lezioni dopo le vacanze.

Nell’incontro tra Sindaco e comitato dei genitori della “Montini” si è parlato anche dell’accordo di programma per l’area di via Altobello (a ridosso della collina di S. Giovannello) che dovrebbe essere ratificato giovedì prossimo dal consiglio comunale e che prevede – tra l’altro, in quell’area – la realizzazione di un nuova scuola primaria e dell’infanzia. Una soluzione che piace al comitato dei genitori, che ha espresso consenso alla proposta in un a lettera inviata a Presidente del consiglio comunale, consiglieri comunali e Sindaco.

pi.sal.

Ultime Notizie