13.2 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

Tangenziale est di Campobasso, cantieri aperti e qualche disagio alla viabilità

EvidenzaTangenziale est di Campobasso, cantieri aperti e qualche disagio alla viabilità

Circolazione a senso unico alternato, regolata da un semaforo. Qualche disagio, lungo la tangenziale est di Campobasso, per i lavori di messa in sicurezza del tratto che collega lo svincolo di piazza Molise al raccordo Ingotte. Interventi attesi da anni e che renderanno la circolazione più sicura.

Il cantiere è aperto, con mezzi e uomini al lavoro da marzo, da quando, cioé la Provincia di Campobasso, ente attuatore, ha consegnato i lavori.

Si tratta di interventi che riguarderanno non solo la rettifica degli svincoli di piazza Molise ma anche la sistemazione dell’asfalto, delle barriere, dei giunti e della segnaletica. A disposizione 500mila euro stanziati dalla Provincia e 100mila dal Comune di Campobasso.

Il via libera della Giunta comunale in seguito al monitoraggio effettuato su quel tratto di strada, particolarmente trafficato, dal quale sono emerse criticità su molti giunti del viadotto e in prossimità degli svincoli.

L’obiettivo – ha dichiarato il sindaco Battista – è quello di rendere più sicura la circolazione su una delle arterie con il maggior volume di traffico, soprattutto nel tratto dello svincolo all’altezza del terminal degli autobus extraurbani, strada sulla quale circolano, ogni giorno 1500 veicoli”.

Intanto è arrivato il via libera anche per la realizzazione della tangenziale Nord, dopo il pronunciamento del Tar sui ricorsi che erano stati presentati sull’appalto dell’opera. Il progetto prevede il miglioramento e il completamento dells trada di collegamento dal Ponte San Pietro alla zona industriale. Una volta sottoscritto il contratto, la ditta dovrà fornire il progetot esecutivo. L’opera, per la quale son o stati stanziati 18 milioni di euro, dovrà essere collaudata entro il 31 dicembre 2018.

 

Ultime Notizie