12.1 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Direzione Italia punta a radicarsi sul territorio. Michele Iorio conferma la volontà di ricandidarsi e avverte: “Basta intrighi”

AperturaDirezione Italia punta a radicarsi sul territorio. Michele Iorio conferma la volontà di ricandidarsi e avverte: "Basta intrighi"

Direzione Italia punta a radicarsi sul territorio e continua a raccogliere adesioni anche in Basso Molise. L’obiettivo è quello di avere una rappresentanza qualificata in ogni Comune per condividere l’impegno politico che il partito richiede in questo momento. A Campomarino l’adesione del consigliere comunale, Antonio Saburro, con gli interventi del consigliere regionale Michele Iorio, e del coordinatore, Antonio Di Brino. L’ex governatore lo ha definito l’inizio di un nuovo processo che dovrebbe rappresentare anche la vera novità del quadro politico attuale in un centrodestra che si prepara all’appuntamento con le elezioni regionali e sulla candidatura alla presidenza.

‘’Il centrodestra – ha spiegato Iorio – sta discutendo da parecchio su questa indicazione. Noi abbiamo posto la candidatura alla presidenza nella mia persona, avendo da tempo dato la disponibilità a candidarmi perché ritengo che per me sia oltre che un momento importante sia un dovere, una candidatura di servizio, visto il disastro che è stato procurato a questa regione da cinque anni di governo di centrosinistra’’.

Iorio ha evidenziato anche un altro aspetto: ‘’C’è bisogno di riprendere un discorso interrotto bruscamente su argomenti di carattere non politico ma di intrighi giudiziari, politici, di commissioni varie che hanno portato all’annullamento delle ultime elezioni regionali, quelle che avevamo vinto. Ci stata impedita quindi – ha osservato l’ex presidente – la conclusione di un programma che volevamo portare avanti, quello di Frattura è stato un programma che ha procurato solo disastri alla nostra terra. Credo che oggi sia forte il segnale di chi vuole riprendere un discorso interrotto, magari con delle effettive novità, perché anche il centrodestra – ha evidenziato l’esponente di Direzione Italia – presenta al suo interno equivoci e posizioni da chiarire, ma penso che sul programma ci sia poco da discutere: sarà uno e sarà quello che presenteremo ai cittadini con chiarezza e responsabilità’’.

E sulla vicenda Biocom Iorio ha osservato: ‘’Sono sempre stato convinto che un’impresa che non realizza l’opera finanziata, a prescindere di chi sia, debba restituire i soldi, su questo non c’è mai stato dubbio. Eravamo convinti quando abbiamo presentato ricorso al Consiglio di Stato, ne siamo convinti ancor di più oggi e che quei soldi la Regione li debba recuperare è necessario e questo sarà fatto. Naturalmente chiederemo conto anche in Consiglio regionale di quanto e come questi soldi verranno recuperati. I cittadini – ha concluso l’ex presidente – devono essere nelle condizioni di conoscere come si sono svolte le faccende al di là delle varie interpretazioni che ci sono state. È il caso di farlo e lo faremo’’.

Ultime Notizie