14.3 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

Slalom Città di Campobasso- Memorial Battistini, lunedì la presentazione

SportSlalom Città di Campobasso- Memorial Battistini, lunedì la presentazione

Sarà il Castello Monforte di Campobasso ad ospitare la presentazione del XXV Slalom Città di Campobasso- Memorial Gianluca Battistini, appuntamento a lunedì 15 maggio alle ore 17.30.

Per il secondo anno consecutivo gli organizzatori l’Automobile Club Campobasso con la partnership della Regione Molise, in collaborazione con la Molise Racing e con la Tecno Motor Racing Team hanno scelto di svelare i dettagli della kermesse automobilistica, in programma il 20-21 Maggio, in un luogo simbolo di Campobasso. Lo scorso anno location il piazzale della Fontana della Riccia, nei pressi della Scuola Elementare di Mascione, nel cuore della gara. L’intento è quello di valorizzare il Molise e il suo territorio, mettendo in vetrina dei luoghi simbolo

Anche nel 2017 la manifestazione automobilistica molisana sarà tappa del Campionato Italiano e per il terzo anno consecutivo tappa del “Central Europe Zone”, il Campionato Europeo di Slalom.

Lo scorso fine settimana lo start al Campionato Italiano Slalom con il XXII Slalom Torregrotta – Roccavaldina. Saverio Miglionico su Radical SR4 ha vinto la tappa siciliana, secondo posto per Giuseppe Castiglione, anche lui su Radical SR4, a chiudere il podio Fabio Emanuele su Osella PA 9/90. Il 20 – 21 Maggio la seconda tappa del campionato tricolore, il XXV Slalom Città di Campobasso- Memorial Gianluca Battistini, in palio punti importanti per i piloti in lizza per il titolo italiano.

Lo staff dell’ACI Campobasso è a lavoro anche per le iscrizioni dei piloti europei che arriveranno in Molise per il terzo appuntamento del Campionato CEZ (Central European Zone), come sempre queste verranno ufficializzate nella settimana precedente alla gara per motivi burocratici.

Ieri mattina le curve della Statale Gildonese sono state collaudate dalla Provincia di Campobasso, nei prossimi giorni invece è atteso il sopralluogo della Commissione di Vigilanza sui Pubblici Spettacoli presso la Prefettura di Campobasso che darà l’ok definitivo alla manifestazione.

Fonte, Ufficio stampa

Ultime Notizie