13 C
Campobasso
domenica, Maggio 19, 2024

Venafro. Appiccò un incendio dopo il furto nell’abitazione di un imprenditore, arrestato

AgnoneVenafro. Appiccò un incendio dopo il furto nell'abitazione di un imprenditore, arrestato

VENAFRO. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Venafro, hanno arrestato un 21enne di Minturno, che lo scorso anno insieme ad altri quattro complici fu colto in flagranza dopo aver perpetrato un furto all’interno di un’abitazione di proprietà di un imprenditore venafrano. La banda di malviventi, dopo aver commesso il furto, prima di lasciare l’abitazione appiccò un incendio danneggiando gran parte dei locali. A bordo dell’auto su cui i malviventi si stavano allontanando dal luogo, i Carabinieri rinvennero anche la refurtiva per un valore di svariate centinaia di euro, due passamontagna ed alcuni arnesi da scasso, utilizzati verosimilmente per forzare serrature e scardinare porte e finestre. Nel frattempo il 21enne era stato sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora, ma avendo più volte violato le prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria, nei suoi confronti è scattata una ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita questa mattina all’alba dai Carabinieri di Venafro.
ISERNIA. Inizia e finisce ad Isernia la fuga di un ladro di biciclette, la sua tappa si è conclusa nei pressi della chiesa di San Giuseppe Lavoratore in località San Lazzaro. Vistosi braccato dai Carabinieri della locale Stazione, è stato costretto ad abbandonare la “mountain bike” rubata poco prima ad uno studente del luogo, nel centro cittadino. La bicicletta, del valore economico di circa seicento euro, è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. Per il ladro corridore, la cui identificazione dovrebbe essere solo questione di ore, dopo la breve fuga in bici non lo attende una maglia rosa al traguardo ma una denuncia alla Procura della Repubblica di Isernia per furto aggravato. E sempre a Isernia due 20enni sono stati fermati dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, mentre sostavano a piedi nei pressi di un istituto scolastico del capoluogo. I militari nel corso di una perquisizione personale hanno scoperto che nascondevano nelle tasche dei pantaloni, rispettivamente un involucro contenente dosi di hashish ed un involucro contenente dosi di marijuana. Gli stupefacenti rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro, mentre continuano le indagini per accertare se le dosi in possesso dei due erano per uso personale o se destinate all’attività di spaccio. Intanto i due giovani dovranno rispondere di detenzione illegale di sostante stupefacenti.
AGNONE. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Agnone, lo hanno sorpreso mentre si aggirava nei pressi di lacune abitazioni isolate nella periferia del comune alto molisano. Si tratta di un 30enne di origine albanese, il quale risultava privo di regolare permesso di soggiorno. I militari che sospettano fosse intenzionato a perpetrare qualche furto in appartamento, lo hanno fermato ed accompagnato in caserma, dove nei suoi confronti è scattata una denuncia per immigrazione clandestina ed avviate le procedure di espulsione dal territorio nazionale.

Ultime Notizie