6.3 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

Confermate le bandiere blu a Termoli e Campomarino

AttualitàConfermate le bandiere blu a Termoli e Campomarino
????????????????????????????????????

La stagione estiva si avvicina e in attesa che arrivi finalmente anche il bel tempo, sulla costa si preparano ad accogliere i turisti nella speranza  che si muova l’economia legata all’estate.

Confermate la bandiere blu nei comuni di Termoli e Campomarino. Per la città adriatica si tratta di un riconoscimento che arriva per il quindicesimo anno, mentre per l’altra località di villeggiatura è il quinto. Non hanno per ora ricevuto comunicazione ufficiale i centri di Petacciato e Montenero di Bisaccia

La conferma della notizia per Termoli e Campomarino è arrivata dai rispettivi Comuni. Il riconoscimento che viene attribuito ai comuni che rientrano nei parametri stabiliti dalla Fee, verrà consegnato alle delegazioni delle amministrazioni, a Roma, l’8 Maggio nel corso di una cerimonia ufficiale. “Come ci aspettavamo il mare è pulito ed a conferma di questo c’è l’assegnazione per il quindicesimo anno della bandiera blu – ha commentato Domenico Venditti, Presidente del Sib (Sindacato italiano balneari) del Molise -. Ne siamo soddisfatti. Già da alcune settimane siamo aperti con i lidi e confidiamo in una buona stagione turistica. Ci auguriamo che, le continue polemiche dello scorso anno sulla qualità del mare, non influenzino in negativo anche la nuova stagione balneare alle porte”.

La bandiera blu premia non solo la qualità delle acque di balneazione ma anche tutta una serie di servizi offerti ai turisti e ai residenti, dalla gestione dei rifiuti alle iniziative dedicate alla promozione ambientale e delle spiagge.

Soddisfazione è stata espressa da Angelo Sbrocca, sindaco di Termoli e da Gianfranco Cammilleri, primo cittadino di Campomarino che l’8 maggio saranno a Roma per la cerimonia di consegna della bandiera blu.

Ultime Notizie