Si chiama Luigi Spina, trasferitosi in Australia per lavoro, ed è il personaggio del giorno. “Voglio ringraziarlo”, ha detto la vittima dell’aggressione.
Sta bene. Lui stesso ha postato su facebook una foto dall’ospedale per rassicurare genitori e parenti che a Bojano hanno appreso la notizia. Oggi in Australia, Luigi Spina è stato il personaggio del giorno, considerato un vero eroe. Il giovane cuoco molisano ha infatti salvato una donna aggredita da un uomo con un coltello e, nella colluttazione, è stato colpito da un fendente allo stomaco.

Lo chef, 24 anni che con un diploma in ragioneria ha già girato mezzo mondo, si era trasferito prima in Inghilterra e in Canada prima di arrivare in Australia. Venerdì sera aveva appena finito di lavorare al Crown’s Gradi di Melburne, un ristorante italiano sulla Yarra Promenade, quando si è accorto dell’aggressione ad una donna che stava passeggiando a pochi metri da lui. Una zona di negozi e ristornati di lusso, dominata dal Crown Casino frequentato anche da molti italiani. Quando ha notato la scena dell’aggressione, Luigi non ci ha pensato due volte e si è frapposto tra l’uomo e la donna. Una prima coltellata lo ha raggiunto ad una mano, la seconda al corpo, all’altezza dello stomaco. Il giovane cuoco bojanese è caduto a terra e l’uomo, descritto dalla donna aggredita alto 1,80 e con addosso una t-shirt bianca un cappellino e scarpe da ginnastica è tutt’ora ricercato dalla polizia.
Un gesto eroico, lo hanno definito subito le maggiori tv del continente, quelle che vediamo sono le immagini dell’edizione serale di seven news di Melburne.
https://www.facebook.com/7NewsMelbourne/videos/10155156862999301/?autoplay_reason=all_page_organic_allowed&video_container_type=0&video_creator_product_type=0&app_id=107875702605270&live_video_guests=0
E la stessa donna aggredita e di fatto salvata da Luigi Spina ha dichiarato alla tv australiana di voler ringraziare questo giovane ragazzo che non può essere altro che considerato un eroe che ha messo a repentaglio la propria vita per salvarla. Una storia che ha fatto anche il giro di Bojano e degli ambienti legati a Luigi che ora tutti aspettano di poter riabbracciare.
GdT