2.7 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Maltempo, bufera di neve su Campobasso. Situazione critica sull’Ingotte

AperturaMaltempo, bufera di neve su Campobasso. Situazione critica sull'Ingotte

Campobasso-affondata-nella-neve-300x300di ANNA MARIA DI MATTEO

Il maltempo ha concesso una breve tregua che aveva fatto sperare in un graduale miglioramento delle condizioni del tempo. Invece la neve è tornata a cadere, copiosa, su Campobasso e su tutto l’hinterland. Vere e proprie bufere che in alcuni tratti limitano la visibilità, provocando grossi accumuli.
In città si circola, ma non mancano i disagi. Al lavoro i mezzi del Comune per tenere pulite le strade.
Critica la situazione nella zona industriale, dove alcuni tratti di strada sono al limite delle percorribilità. Nella zona di Ripalimosani la strada, in alcuni tratti, è ghiacciata.
Difficoltà anche sull’Ingotte.
Molti mezzi pesanti sono rimasti fermi, impossibilitati a proseguire. Il lavoro incessante dei mezzi dell’Anas consente tuttavia che la circolazione possa essere comunque garantita, anche se si circola a rilento.
La polizia stradale a vigilare, pronta ad intervenire in caso di necessità.
Una situazione sotto controllo ma difficile. Le previsioni, stavolta, sono state precise: l’annunciata nevicata è arrivata. Ma il sindaco Battista ha ribadito: siamo pronti, il piano neve è attivo. Poi la solita raccomandazione ai cittadini: assumere comportamenti responsabili. Uscire con l’auto solo se strettamente necessario dando,così la possibilità ai mezzi della Sea di poter lavorare e a quelli di soccorso di circolare senza difficoltà.
L’appello al buon senso. Per il resto non rimane che aspettare che l’ondata di neve e gelo abbandoni definitivamente il Molise.

Ultime Notizie