21.9 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Campobasso – Giunta, il sindaco assegna le deleghe. L’edilizia scolastica passa sotto il suo diretto controllo

AperturaCampobasso - Giunta, il sindaco assegna le deleghe. L'edilizia scolastica passa sotto il suo diretto controllo

comune-di-campobassodi ANNA MARIA DI MATTEO

Sono trascorse alcune settimane dalla nomina dei due nuovi assessori De Bernardo e Rubino. Il tempo necessario per redistribuire le deleghe agli assessori, una operazione portata a termine non senza difficoltà, con le rivendicazioni delle forze politiche per la giusta visibilità.
Prima mossa del sindaco: occuparsi direttamente e personalmente dell’edilizia scolastica e della sua programmazione, incarico che era stato affidato all’assessore Pietro Maio. Ma la situazione è diventata così difficile e complicata da gestire da indurre il primo cittadino ad avocare a sé la delega.
In un primo momento era circolata la voce dell’affidamento dell’incarico al neo assessore Maria Rubino. Poi il ripensamento.
La Rubino si occuperà di Sport, Servizi ai cittadini e semplificazioni,Bilancio partecipativo, Misteri patrimonio dell’Unesco, Laboratorio di criminologia e cimiteri cittadini.
All’altro neo assessore, Francesco De Bernardo andranno Mobilità urbana, Polizia municipale, Protezione civile.
Qualche cambiamento nelle deleghe degli altri assessori. Emma de Capoa continuerà ad occuparsi di Cultura, Spettacolo, Istruzione, Associazionismo e Bilancio sociale, Educazione alla legalità, Progetto Europa, Pari opportunità e Sanità urbana.
Per Pietro Maio Opere pubbliche, Piano triennale delle opere pubbliche, Manutenzione. Alessandra Salvatore si occuperà di Politiche per il sociale e Politiche giovanili, Salvatore Colagiovanni perde la Polizia municipale. Continuerà a gestire le Attività produttive, Sviluppo economico e del territorio,Sostegno alle imprese, Suap.
A Stefano Ramundo: Ambiente e Raccolta differenziata, Politiche energetiche e Risorse alternative,  Ciclo integrato delle acqua, Ambiente urbano.
Restano invariate le deleghe del vice sindaco Bibiana Chierchia e dell’assessore Massimo Sabusco.

Ultime Notizie