Home Attualità Carabinieri, nasce la nuova Legione “Abruzzo e Molise”

Carabinieri, nasce la nuova Legione “Abruzzo e Molise”

Una cerimonia privata, nella Caserma Frate a Campobasso, con i vertici dell’arma nell’ampio spazio del Comando regionale che da domani sarà accorpato a quello dell’Abruzzo. Nascerà la nuova Legione chiamata “Abruzzo e Molise”.
Una decisione di cui si era parlato molto nei mesi scorsi, che aveva innescato anche prese di posizione politiche e tra i cittadini. Un altro pezzo di autonomia, è quanto si è detto, che viene meno, mentre si parla di tagli e soppressioni come quella della Corte d’Appello di Campobasso e dei tribunali più piccoli.
Per il Comando Regionale dei Carabinieri il suo accorpamento con l’Abruzzo è frutto del processo di razionalizzazione delle strutture di comando dell’Arma. Il piano stabilisce per il futuro l’utilizzo della Caserma ‘Frate’ di Campobasso, che è stata sede, appunto, del Comando regionale, per le sole esigenze della Scuola allievi. Scuola che forma molti militari. Il Comando provinciale di Campobasso dovrebbe invece rimanere nell’attuale sede di via Mazzini.
La proposta di accorpamento fu inviata allo Stato Maggiore della Difesa per il via libera definitivo del Ministero della Difesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessanti anche:

Agnone verso la zona rossa, un contagiato anche tra i pazienti del Veneziale di Isernia

Improvvisa impennata di casi in provincia di Isernia, quasi tutti riconducibili a una casa…