7.9 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Campobasso, tanti dubbi e poche certezze. Domenica arriva la Civitanovese.

SportCampobasso, tanti dubbi e poche certezze. Domenica arriva la Civitanovese.

curva-nord-michele-scorrano

di Gianni Bruno

A meno di una settimana dalla prima di Coppa Italia, il Campobasso resta un cantiere in costruzione. Grave se si considera che da circa un mese a questa parte – praticamente dall’inizio del ritiro di Acquasanta Terme – si sta battendo sulle stesse esigenze, quelle di due centrocampisti ed una punta centrale. La dirigenza si è fatta sfuggire il ritorno in rossoblu di Marco Giannattasio che vestirà anche l’anno prossimo i colori della Cavese, mentre Novelli lavora con il materiale che ha disposizione, cioè quasi una formazione juniores. I senior, infatti, sono appena quattro: si tratta di D’Angelo, Improta, Grazioso ed il marocchino Soudant ieri andato a segno con una doppietta nel memorial “V. Grazioso” giocato a San Martino in Pensilis e dedicato alla memoria del signor Vincenzo, padre del calciatore rossoblu Leo, scomparso quest’estate prematuramente.

Sarebbe bene che la società rossoblu fosse anche chiara sugli obiettivi stagionali da raggiungere. Troppo facile cavarsela dicendo che la squadra farà divertire e si toglierà delle belle soddisfazioni. Può significare tutto o niente. Qualche giorno fa il neo difensore D’Angelo aveva dichiarato che bisogna puntare come obiettivo primario ad una salvezza tranquilla. Può valere come una dichiarazione di verità visto il reale valore dell’organico rossoblu allo stato attuale …..? Non lo possiamo escludere, ma ci sentiamo di chiedere lumi proprio alla dirigenza campobassana sia su quello che si intenderà fare nel prossimo campionato, ma pure sulla bontà del progetto che Aniello Aliberti e la sua truppa vogliono sviluppare nel capoluogo del Molise. La lentezza con cui procede la campagna acquisti lascia spazio a dubbi, ma anche ad un certo scoramento che serpeggia all’interno della stessa tifoseria.

Intanto, la società ha annunciato l’apertura della campagna abbonamenti prevista per mercoledì prossimo. Questi i costi, rivisti notevolmente al ribasso: duecento euro per la tribuna centrale, cento per la laterale e cinquanta euro per la curva Nord Scorrano. Inoltre, la stessa società rossoblu consiglia ai tifosi che intenderanno sottoscrivere l’abbonamento di documentarsi a seconda dei lavori che stanno interessando i settori della tribuna.

 

 

Ultime Notizie