11.3 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Trittico del Molise, seconda tappa a Bojano -Memorial N. Priolo

SportTrittico del Molise, seconda tappa a Bojano -Memorial N. Priolo

Memorial-Nino-Priolo-2015-Benvenuto-in-azione

di Daniela Ziccardi

Oratino – Bojano e Castelpetroso, questi i comuni conivolti nell’8°Trittico del Molise edizione 2016. Il meglio del ciclismo giovanile del Centro-Sud Italia è pronto a darsi battaglia.

La tappa di Oratino è già andata in archivio domani a Bojano si svolgerà il 21° Memorial Nino Priolo, gara ciclistica riservata alla categoria allievi organizzata dalla GS Molise Ricambi. La gara con partenza e arrivo in corso Amatuzio, si svolgerà sul classico circuito che da Bojano, attraversa la strada interna che tocca le località di Castellone, San Massimo e dopo l’aspra ascesa nell’abitato del centro matesino torna a Bojano attraverso la statale provinciale per Campitello Matese e la strada statale 17. Il circuito misura 15,5 chilometri da ripetere cinque volte per un totale di 77,5 chilometri. Il ritrovo dei concorrenti è previsto a partire dalle 10.00, mentre la partenza è fissata alle 15:30 con arrivo previsto intorno alle 17:30.

Domani in palio punti importanti per la classifica finale in vista dell’ultima gara appuntamento a Indiprete, frazione di Castelpetroso domenica 28 agosto, per disputare la terza edizione del Memorial Carmine Tamburri, organizzata dalla Molise Ricambi. Nella terza ed ultima prova del Trittico per allievi, si corre su un circuito di 10,4 chilometri da ripetere 6 volte per un totale di 62,4 chilometri, abbastanza impegnativo dal punto di vista altimetrico con tratti di strada in salita e in discesa, senza un metro di pianura.

Ma adesso bisogna pensare alla gara di domani, il Trittico del Molise è ancora aperto la seconda tappa mette in palio punti improtanti per ribaltare la classifica assoluta e quella di squadra. Appuntamento quindi domani a Bojano per il Memorial Nino Priolo con start alle 15.30.

Ultime Notizie