3 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

Ciclismo, start al Trittico del Molise 2016

SportCiclismo, start al Trittico del Molise 2016

ciclismo1

di Daniela Ziccardi

Si è aperto ad Oratino il Trittico del Molise, l’appuntamento dedicato allla categoria Allievi. Il Trofeo Città di Oratino ha dato lo start alla manifestazione, che prevede tre gare: domenica porssima il  Memorial Nino Priolo a Bojano e il 28 agosto il Memorial Carmine Tamburri ad Indiprete.

Ad Oratino 75 concorrenti in rappresentanza di 25 squadre provenienti da Sicilia, Basilicata, Puglia, Campania, Lazio, Abruzzo, Toscana, Marche e Lombardia. La gara è stata vinta da Cristian Quagliozzi , secondo Francesco Parravano, a completare il podio Mattia Pomenti. Tra le donne in gara da segnalare il 31°posto della molisana Elisa Ronchetti, la giovane juniores di primo anno nativa di Petacciato, da quest’anno in forza al Club Ciclistico Corridonia (formazione femminile delle Marche). Il Velo Sport Ferentino si è aggiudicato anche la Challenger Di Micco Bike a squadre per la migliore somma di piazzamenti contemplando le gare di Bellona (Medaglia d’Oro Maria SS di Gerusalemme) e Santa Maria Capua Vetere (Medaglia d’Oro Antonio Busico) disputate in Campania unitamente a quella di Oratino.

Domenica prossima, seconda tappa a Bojano con il 21esimo Memorial Nino Priolo, il percorso è di 77, 5km, con partenza da Bojano prevista per le 15.30.

Ultime Notizie