6.9 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Basket, Il Globo Isernia punta sulla linea verde di “qualità”

SportBasket, Il Globo Isernia punta sulla linea verde di "qualità"

basket-250x250di Daniela Ziccardi

Squadra giovane per il Globo Isernia è arrivato alla corte di coach Sanfilippo il ventunenne Angelo Luzza. Il neo tesserato biancoceleste è reduce dall’esperienza di Fondi dove ha chiuso il campionato con 9,4 punti di media conditi da 7 rimbalzi e facendo bella figura anche nei playout. Luzza metterà a disposizione della squadra la sua fisicità: alto 202 cm per 92 chili; il classe ’95 è un ottimo difensore, dotato di un fisico forte ed atletico, qualità che lo rendono un eccellente rimbalzista. Inoltre sa giocare bene in campo aperto ed è dotato di un buon tiro anche dalla media distanza.
Nei giorni scorsi il ds Caruso, ha ufficializzato anche l’accordo con il play Marco Salari, classe ’96, l’anno scorso a Ravenna in serie A2. Un ragazzo di giovane di prospettiva, con un curriclum importanta: cresciuto nelle giovanili del Rieti (con convocazione in nazionale under 15) e poi a Casalpusterlengo in under 17 d’eccellenza. A 15 anni ha ottenuto la convocazione in under 19 d’élite. Nel 2014 è approdato all’Eurobasket Roma, con cui ha giocato anche i playoff di serie B, e poi è arrivato in A2 con Ravenna. Salari vanta anche presenze in serie A (con la Virtus Roma) e con la maglia della nazionale under 19.
Lavoro certosino del DS Caruso, che sta allestendo un roster giovane ma competitivo per far divertire gli spettatori della palla a spicchi di Isernia. Il 22 agosto lo start alla stagione con la preparazione ateltica, tra le mura amiche, e poi ad ottobro il via al campionato 2016/2017.

Ultime Notizie