13.9 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Campionati Nazionali, Bronzo per Hantjoglu e il bilancio di Petriella

SportCampionati Nazionali, Bronzo per Hantjoglu e il bilancio di Petriella

Giuseppe Petriella

di Daniela Ziccardi

Medaglia importante per la Hidro Sport ed il movimento natatorio della nostra regione. Bronzo ai Campionati Nazionali di categoria Kinder + Sport per Cristiano Hantjoglu nella categoria Juniores ha toccato la piastra, nella gara dei 100 metri dorso, dopo Lorenzo Glessi e in seconda posizione Giulio Brugnoni.

Nello Stadio del Nuoto di Roma, gara entusiasmante per il portacolori della Hidro Sport, terza corsia per Hantjoglu, che ha coperto i primi 50 metri con il tempo di 27’’69, un solo centesimo in meno rispetto a Giulio Brugnoni della Libertas Perugia. Nella seconda frazione gli avversari hanno recuperato terreno ma Cristiano ha saputo difendere la sua posizione, facendo segnare il terzo tempo (57’’62). Con questo bronzo il dorsista della Hidro Sport continua la propria tradizione positiva ai Campionati Nazionali di Categoria: è salito infatti sul podio per il sesto anno consecutivo, portando a casa la 18esima medaglia tra competizioni nazionali ed internazionali.

Da una società del capoluogo ad un altra, per l’H20 Sport di patron Tucci non sono arrivate medaglie ma la partecipazione ai Campionati Italiani di categoria ha dato diverse indicazioni, sopratutto per l’atleta Giuseppe Petriella. Per il larinese dell’H20 sicuramente nei 200 stile libero (categoria ragazzi) ha mostrato un buono stato di forma centrando la finale B e portando a casa il quarto posto con il crono di 1’56”65 dopo essere stato al comando nei primi 100 metri. Petriella ha centrato la finale B anche nei 100 metri stile libero chiudendo al quinto posto. Nei 50, invece, Petreilla è risultato essere primo escluso ed è stato dunque costretto a guardare la finale da spettatore.

L’appuntamento al Foro Italico di Roma ha chiuso la stagione delle due società e dei due giovani atleti molisani, adesso un periodo di riposo e poi di nuovo in vasca per preparare le prossime gare.

Ultime Notizie