13.9 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Riccia Folk Festival, tutto pronto per le due giornate conclusive

Altri comuniRiccia Folk Festival, tutto pronto per le due giornate conclusive

13933254_10210203177904958_1483171387_nAnche la terza serata del Riccia Folk Festival è stata un successo. In tanti, riccesi, ma non solo, hanno raggiunto ieri piazza Umberto I per assistere ad un coinvolgente spettacolo folkloristico.
Sul palco il folklore di Brasile, Russia e Italia, ma è stata molto apprezzata anche l’esibizione dei ragazzi della scuola media statale di Riccia.
Ci si prepara ora alle due giornate conclusive.
Questa sera (6 agosto) i Lennon Kelly in concerto, una band di sette elementi le cui sonorità derivano da un originale intreccio di musica folk, irlandese e romagnola.
Domani alle 11:00 l’esibizione del «Coro Vetta di Ponte in Valtellina», nel borgo storico, nella chiesa del Beato Stefano. In serata poi tornerà il folklore internazionale di Nuova Zelanda, Repubblica Ceca, Corea del Sud e Serbia.
Come sempre, il tutto sarà accompagnato da specialità culinarie, pietanze di Riccia, proposte dai vari stand gastronomici. Piatti a base di baccalà, polpette di tonno e peperoni ripieni, provenienti dalla tavola di San Giuseppe.
La cultura popolare è fatta anche di questo, di tradizioni in cucina, dei sapori tipici di un territorio.

Ultime Notizie