24.2 C
Campobasso
martedì, Aprile 30, 2024

FIGC Molise, verifica le iscrizioni in Eccellenza e Promozione

SportFIGC Molise, verifica le iscrizioni in Eccellenza e Promozione

pallone

 di Daniela Ziccardi

Eccellenza e Promozione chiuse le iscrizioni per prendere parte alle stagione 2016/2017. Gli uffici della FIGC Molise sono a lavoro per verificare la iscrizioni on line ed i versamenti, la composizione dei gironi verrà resa nota nei prossimi giorni.

In Eccellenza sicure le rinuncie di Roccaravindola e Termoli 1920. I due club, da anni nel panorama calcistico molisano, non hanno presentato domanda in nessun torneo, liberando in questo modo due posti nella massima serie regionale. Uno viene occupato dall’Isernia FC retrocessa dalla Serie D. L’organico verrà completato con il ripescaggio, Cliternina retrocessa nella stagione scorsa e Città di Termoli, la società neo nata dal titolo del Petacciato, sono loro i club che hanno chiesto il salto di categoria d’ufficio, con la squadra di Nuova Cliternina avvantaggiata.

Nel campionato di Promozione, registriamo la rinuncia del Real Prata che ha comunicato alla FIGC Molise di iscriversi nel torneo di Prima Categoria. La Frentania, perdente la finale playoff, ha scelto di manterene la categoria di competenza, rinucianto al ripescaggio. Da verificare le posizioni di Montenero e Torre Magliano, sulla piattaforma online non sono ancora visibili iscrizione e versamento. In caso di forfait la FIGC Molise è pronta anche in questo caso a completare l’organico con i ripescaggi.

Il presidente della FIGC Molise Piero Di Cristinzi ha precisato che nella stagione 2016/2017 si tornerà agli organici a 16 squadre.

A proposito degli altri campionati in Prima Categoria, le società potranno perfezionare la pratica entro le ore 19.00 di venerdì, così come per il campionato di calcio femminile di serie C e il torneo di futsal di serie C1; per il calcio a 5 di serie C2 ed il campionato di calcio di Seconda Categoria le iscrizioni scadono il 29 agosto.

Ultime Notizie