9.7 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Cus Molise e A. S. D. Cestistica Campobasso nuova collaborazione

SportCus Molise e A. S. D. Cestistica Campobasso nuova collaborazione

imagesPartnership, collaborazione e condivisione progettuale rappresentano negli ultimi giorni i fattori fondamentali delle politiche del CUS anche nel campo del Basket, dove si assiste ad un nuovo ed entusiasmante programma che vede in atto una stretta sinergie di forze tra CUS Molise e “A. S. D. Cestistica Campobasso”.

Un percorso segnato dalla volontà comune dei soggetti coinvolti di realizzare progetti sportivi di elevata qualità, dove gli intenti si traducono in azioni concrete caratterizzate dalla possibilità di mettere a disposizione mezzi, strutture e risorse umane al fine valorizzare quelle potenzialità attraverso le quali i nostri giovani possono al meglio esprimere il proprio personale valore umano e sportivo.

Un rinnovamento annunciato, dunque, che si sviluppa nell’ambito dello sport Basket finalizzato ad offrire un servizio qualitativamente elevato grazie al supporto tecnico e scientifico di figure professionali di spessore nazionale.

Infatti a breve i piccoli campioni delle nuova scuola Basket avranno la possibilità di partecipare ad un percorso sistematico ed integrato, in cui l’applicazione del metodo scientifico  trova senso nella pratica agonistica, un modo che intende stabilire uno stretto legame tra  attività motoria, tecnica e dinamismo tre aspetti centrali nel campo del Basket.

Ed è per tale motivo che proprio in occasione di questo nuovo progetto posto in essere tra CUS Molise e “A. S. D. Cestistica Campobasso”, a partire da mercoledì 22 giugno 2016 alle ore 17.00 presso le strutture del PalaUnimol di Campobasso ci saranno una serie di iniziative  attraverso le quali i tecnici responsabili della Scuola Basket illustreranno, in presenza dei bambini e dei genitori, i punti salienti di questo programma innovativo che prevede nozioni rilevanti che riguardano la  Formazione teorica e pratica del Basket.

Fonte, Ufficio stampa Cus Molise

Ultime Notizie