8.5 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Equitazione, Maticoli vince a Viterbo in sella a Violino

SportEquitazione, Maticoli vince a Viterbo in sella a Violino

IMG-20160522-WA0000

di Daniela Ziccardi

Domenica scorsa a  Viterbo il cavaliere molisano Loris Matticoli che con il fido Violino (cavallo di razza Pentro), ha vinto la tappa del campionato regionale Lazio di Monta da Lavoro Tradizionali.

Il giovane iserniano della scuderia il Ginepro ha gareggiato con circa venticinque binomi, che nel corso dell’anno si contenderanno il titolo di campione regionale nelle diverse categorie.

Matticoli con Violino sono  stati mpegnati nella categoria amatori; dopo la prima prova di addestramento o dressage il binomio pentro si è classifica secondo alle spalle della campionessa italiana in carica, graduatoria  ribaltata nella seconda prova di attitudine o gimkana di precisione dove Loris ha vinto. Nel pomeriggio con l’ultima prova, abilità cronometrata, il giovane isernino ha sbaragliato il campo ottenendo il miglior tempo e con zero penalità aggiudicandosi così il completo di MDLT.

 

Grande soddisfazione in casa del Ginepro di Isernia dove simpatizzanti ed amici brinderanno a questa prima vittoria ed al cambio di casacca al il team Piombo che segna la svolta per il prosieguo della carriera del giovanissimo Loris Matticoli.

 

Ultime Notizie