17.7 C
Campobasso
martedì, Aprile 30, 2024

Isernia ed i suoi tifosi ad Ascoli per mantenere la Serie D

SportIsernia ed i suoi tifosi ad Ascoli per mantenere la Serie D

pallone-calcio-465x300

di Daniela Ziccardi

Per mantenere la Serie D l’Isernia Footbool Club ha bisogno dei suoi tifosi.

In occasione della gara playout, in programma domenica allo stadio Del Duca di Ascoli Piceno, tra Monticelli ed Isernia la società ha messo a disposizione un pullman gratuito per tutti i sostenitori, sulla pagina Fcebook dell’Isernia sono inserite tutte le informazioni.

La stagione regolare non è terminata nel migliore dei modi, il KO nel derby con il Campobasso e la contestazione dei tifosi. In questa sosta prima dei play out il gruppo biancoceleste ha cercato di ricompattarsi con l’ambiente e ritrovare le energie fisiche ma, sopratutto mentali per affrontare la gara con il Monticelli, che a tutti gli effetti vale una stagione.

Allenamenti serrati per la squadra solo due i dubbi per mister Gioffrè; Mingione che contro il Monticelli nella penultima di campionato ha subito una botta ai reni, lunga degenza per lui ad Ascoli potrebbe essere in distinta ma partire dall panchina, stesso discorso per Cantoro che invece è alle prese con il solito problema alla caviglia, che lo ha bloccato più volte in questa stagione. Si è riaggregato alla squadra Pepe, sottoposto a un intervento chirurgico al ginocChio ma non sarà sicuramente della gara.

Il Monticelli non è tranquillo nell’affrontare l’Isernia, sul sito della società marchigiania sono riportate alcune dichiarazioni del giocatore Traini: “Gli scontri in campionato ci fanno capire che è un avversario alla nostra portata; ma allo stesso tempo sappiamo che non possiamo permetterci di sottovalutarlo”.

La post season è una storia a se, i risultati ottenuti nella stagione regolare non sempre rispecchiano playout. Il Monticelli avrà dalla sua parte due risulati un pareggio basterebbe per mantenere la quarta serie nazionali anche dopo l’over time. L’Isernia deve solo vincere, per salvarsi.

Ultime Notizie