10.5 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Automobilismo, “Motori in Città” primo evento pre-slalom

SportAutomobilismo, "Motori in Città" primo evento pre-slalom

Locandina slalomizzati - regolarizzatiDal cuore della gara al cuore della città” lo slogan scelto quest’anno per il  XXIV Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini ha uno scopo preciso: coinvolgere tutti nella gara automobilistica. Il cambio di location per la presentazione ha riscosso successo, la Fontana della Riccia in contrada Mascione  ha richiamato appassionati e curiosi, non più solo la stampa. In attesa del 21-22 maggio l’Automobile Club Campobasso, la Molise Racing e la Tecno Motor Racing Team hanno previsto diversi eventi collaterali.

Ultimi dettagli per “Motori in Città”, sabato 14 maggio lungo Corso Vittorio Emanuele sarà allestito uno stand informativo sullo Slalom Città di Campobasso. Confermata la collaborazione con l’Esercito Italiano- distretto di Campobasso, che allestirà uno stand accanto a quello della Molise Racing. Lungo Corso Vittorio Emanuele verrà posizionato un simulatore, grazie alla collaborazione instaurata con l’SRT Virtual Drive. Sabato 14 maggio è in programma il campionato “Virtualtime Attak”, da mercoledì 3 maggio sarà possibile iscriversi alla  “gara virtuale”, sulla pagina Fecebook dedicata all’evento sarà inserito il modulo d’iscrizione. Spazio anche ai semplici curiosi che potranno cimentarsi alla  postazione guida che ripropone una gara di slalom, acquistando un biglietto durante “Motori in Città”. Tra le iniziative che ogni anno riscuote grande successo il concorso fotografico “Emozioni e Motori”, giunto alla terza edizione. Le foto potranno essere realizzate nei giorni del 14 maggio (esposizione autovetture lungo corso V.Emanuele e preparazione percorso), del 21 (verifiche) e 22 (gara e premiazioni) maggio. Gli scatti dovranno raccontare l‘evento nel suo insieme. Durante la quarta edizione di “Motori in Città”, sarà possibile ottenere tutte le informazioni sia sul concorso fotografico che sulla lotteria associata alla gara automobilistica, con la possibilità di acquistare già il biglietto. Due le novità già anticipate durante la conferenza stampa di presentazione. Nell’edizione 2016 verranno coinvolti tutti gli Istituti Superiori di Campobasso, ogni scuola dovrà sceglieranno un alunno munito di patente che potrà partecipare gratuitamente alla gara di regolarità. L’Ufficio Scolastico Territoriale e l’Automobile Club di Campobasso in questi giorni definiranno i criteri di selezione del “pilota”. Le novità non sono terminate, infatti, quest’anno il XXIV Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini sarà valido come prima tappa del primo Campionato Slalom e Regolarità turistica denominati rispettivamente “Slalomizzati” e “Regolarizzati”. Cinque le tappe a inaugurare questo nuovo campionato lo Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini.
Le curve della “gildonese” ospiteranno proprio tutti: campioni europei, piloti italiani e i driver molisani. Se il Campionato Italiano Slalom 2016 è già iniziato, il Campionato Europeo Slalom deve ancora entrare nel vivo.

Ultime Notizie