13 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Volley B1 femminile, oggi ultima trasferta per l’Europe 92 Isernia

SportVolley B1 femminile, oggi ultima trasferta per l'Europe 92 Isernia

2Il campionato ormai agli “sgoccioli” propone l’ultima trasferta stagionale per l’Europea 92  oggi alle ore 18.00 (tutte le gare si svolgeranno praticamente in contemporanea), sarà ospite del Cutrofiano per la venticinquesima giornata, penultima nel girone D del campionato di pallavolo femminile di serie B/1.

Libera da ogni preoccupazione di classifica, in quanto salva ormai già da quindici giorni, la squadra allenata da Francesco Montemurro non scende nel “tacco d’Italia” senza stimoli particolari. Infatti, le atlete isernine puntano a muovere la classifica per cercare di conservare la decima posizione, insidiabile solo dal Napoli Volley, atteso a sua volta dal difficile derby casalingo con l’Arzano.

Di certo non sarà un compito facile quello che attende l’Europea 92 che avrà di fronte una squadra che, invece, di motivazioni per puntare alla vittoria piena ne ha tante: con 45 punti ed il quinto posto, a due lunghezze dalla zona play-off, la squadra leccese, infatti, nelle ultime due giornate si gioca la possibilità di accedere agli spareggi per la promozione in serie A/2.

Per quanto riguarda la formazione, coach Montemurro valuterà fino all’ultimo se schierare o meno Irene Padua, uscita anzitempo per un problema ad una gamba nell’incontro della scorsa settimana. Se non dovesse farcela, al suo posto ci sarebbe Morena Muzzo con lo schieramento che così sarebe composto da Giroldi palleggiatrice, Morone opposta, Vanni e Taddei centrali, Padua (o Muzzo) e Monitillo schiacciatrici, Boffa libero, e in panchina Trevisiol, Muzzo (o Padua), Tomassetti e Bernava.

Arbitreranno Lorenzo De Pascale e Adamo Buonviso, entrambi di Bari.

Fonte L’ ufficio stampa

Ultime Notizie