14.9 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

Lavori stadio, approvazione della delibera definitiva alla prossima settimana

Senza categoriaLavori stadio, approvazione della delibera definitiva alla prossima settimana

stadio

di Gianni Bruno

In mattinata abbiamo ricevuto delle rassicurazioni da parte dell’Assessore ai lavori pubblici al comune di Campobasso, Pietro Maio, circa l’approvazione della delibera per i lavori di ristrutturazione ed il potenziamento dello stadio di selva piana. Esiste uno stanziamento ormai datato di ottocentimila euro immeditamente spendibili e che potranno rifare il look ad una struttura ormai obsoleta e lasciata marcire da anni. Dopo l’approvazione del nuovo progetto che dovrebbe essere solo un atto di per se formale, si partirà con la gara di appalto per l’aggiudicazione dei lavori. Si aspetta con ansia che selva piana abbia un aspetto diverso da quello attuale esposto al logorìo degli anni e dell’incuranza.

Sembra sia stata accantonata da parte degli amministratori la questione parcheggio che non certo sfugge alla nostra attenzione. Rimane una vastissima area inutilizzata per la quale si è spesa un’ingente cifra per provvedere alla sua bitumazione. In una triste conferenza stampa alcuni rappresentanti del comune annunciarono la chiusura dell’area al parcheggio della auto. La situazione rimane in bilico, ma è chiaro che bisognerà provvedere alla costruzione dei divisori per consentire la fruizione del parcheggio.

Obiettivamente desta un certo stupore che sulla questione dei lavori allo stadio non si sia levata nemmeno una timida voce dall’Assessorato allo sport al comune di Campobasso. Selva piana è un patrimonio innanzitutto sportivo, poi i lavori che ne conseguiranno ricadono nella competenza dei lavori pubblici. Non c’è stata un’opinione in merito dell’Assessore allo sport tant’è che verrebbe quasi da domandarsi – provocatoriamente – se nel comune capoluogo esista o meno un assessorato allo sport degno di tale nome.

Ultime Notizie