12.1 C
Campobasso
venerdì, Maggio 3, 2024

Università, le strategie per esportare il “made in Molise”

AttualitàUniversità, le strategie per esportare il "made in Molise"

UnivAprirsi ai mercati esteri, far conoscere i prodotti locali e portare in alto il nome delle piccole e medie aziende molisane, trovando e promuovendo il commercio e lo sviluppo di quello che risulta essere ancora un mercato di nicchia e spesso poco conosciuto come quello molisano.
All’Università del Molise si è tenuto un convegno tra docenti, esperti e imprenditori molisani per fare il punto sulla situazione dei prodotti molisani all’estero e su come sviluppare e internazionalizzare sempre di più i prodotti «made in Molise».
All’incontro sono intervenuti, oltre ai docenti del dipartimento di economia dell’università e agli imprenditori, i presidenti degli ordini dei commercialisti di Campobasso, Isernia e Larino per discutere più da vicino sugli aspetti da potenziare in materia di esportazioni estere.
Scopo del convegno stabilire le politiche di sviluppo più efficaci e gli aspetti su cui puntare, trovando le misure più adatte per rendere il commercio e la produzione sempre più competitivi, studiando anche soluzioni e strategie mirate ad incentivare il mercato molisano a livello globale.

valeria farina

Ultime Notizie