18.6 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Sanità, Di Giacomo sfida Ruta e Leva: firmate con me l’esposto contro Frattura

AperturaSanità, Di Giacomo sfida Ruta e Leva: firmate con me l'esposto contro Frattura

ulisse-di-giacomodi ANNA MARIA DI MATTEO

Giusto il tempo di vedere il servizio nei tiggì ed il senatore del Nuovo centrodestra,. Ulisse Di Giacomo, ha diramato un comunicato stampa durissimo, nei confronti dei parlamentari del Pd, Ruta e Leva. L’argomento: il riordino della sanità, divenuto terreno di scontro politico.
Dunque alla conferenza stampa di Ruta che in sostanza annunciava i termini di una probabile intesa con il commissario Frattura, ha fatto da contrappeso la durissima presa di posizione di Ulisse Di Giacomo che non va tanto per il sottile quando parla di gigantesca e vergognosa presa in giro nei confronti dei molisani, dei lavoratori del settore e dei malati.
«La sanità e la salute delle persone sono troppo importanti per farne oggetto di piccole strategie e giochi di corto respiro -ha ammonito il parlamentare – Se davvero vogliono prendere le distanze da Frattura – ha aggiunto , riferendosi a Ruta e Leva – e dalla parte del Pd responsabile della fine della sanità molisana e dimostrare che loro sono altro, firmino con me l’esporto contro Frattura e l’intera struttura commissariale per violazione dei diritti costituzionali, quali sono l’assistenza sanitaria e la salute
dei cittadini. Dal momento che anche loro, come me, sanno benissimo che i piani operativi sono definitivi – ha proseguito Di Giacomo – ed il loro compagno Frattura continua su questo argomento a turlupinare i molisani, farebbero bene a smetterla di contribuire a questa farsa. I parlamentari locali del Pd – ha concluso il senatore – con cadenza settimanale ormai organizzano conferenze stampa e inviano comunicati per dimostrare tutto il loro impegno sul futuro della sanità pubblica molisana».In realtà, secondo Di Giacomo, tutto è già deciso. Dunque, il suo invito è quellodi finirla con le chiacchiere. Che, come recita un vecchio adagio, le porta via il vento.

Ultime Notizie