coscienzacivicaElezioni del sindaco di Isernia, presentato nei locali dell’Auditorium, ‘Coscienza Civica’ un movimento politico e territoriale che sostiene l’iniziativa politica di Stefano Testa e Massimo Romano.
Per presentarsi il movimento politico che si autodefinisce apartitico ha scelto Isernia, il capoluogo pentro dove si vota tra tre mesi, e la presenza tra i promotori del movimento di Massimo Romano ha sciolto ogni dubbio sulle origini e sulle prospettive. Qualcosa di nuovo, di rottura con il passato. Lo dimostra la stessa scelta di Massimo Romano di lasciare la guida del movimento nelle mani di altre persone. Nel Molise dove per ogni poltrona si litiga e si combatte, ancora una volta il giovane politico dà lezioni di etica comportamentale a tutti.
Coscienza Civica si autopropone come un contenitore alternativo sia a destra che a sinistra, un contenitore che vuole attrarre amministratori e cittadini scontenti di una stagione politica dove non c’è più chiarezza, né a destra, né a sinistra. Una alternativa che vuole prepararsi in tempo e a dovere, per essere pronta a vincere le elezioni regionali del 2018.
E le prime adesioni danno spessore alla proposta, già ci sono cinque sindaci, c’è Gianluca Cefaratti, presidente del consiglio provinciale di Campobasso, insieme a tanti amministratori, professionisti e gente comune che nutre la speranza e combatte ogni giorno per poter cambiare la realtà della nostra regione, un nome per tutti, quello di Walter Dell’Omo.
Lo stesso simbolo si richiama ai valori più antichi del Molise, c’è rappresentato, stilizzato, il teatro sannitico di Pietrabbondante insieme al nome del movimento.
Portavoce di Coscienza Civica è un giovane, già protagonista di battaglie sociali di successo, come quella contro le biomasse, Antonio Carlone, sindaco di Campochiaro. Coordinatore politico di coscienza civica è Giacomo Lombardi, un altro giovane, sindaco di Roccamadolfi. Con loro altri sindaci come Giuseppe Notartomaso e Giovanni Tesone.

Potrebbe interessanti anche:

Trovato senza vita nel lago il corpo di Lucio Grasso, ex portiere del Riccia

Dopo 48 ore di ricerche è stato ritrovato senza vita il corpo di Lucio Grasso, il pescator…