16.2 C
Campobasso
martedì, Aprile 23, 2024

San Giacomo degli Schiavoni, rapina a mano armata alle Poste. Due giovani legano il dipendente e fuggono con 12mila euro

AttualitàSan Giacomo degli Schiavoni, rapina a mano armata alle Poste. Due giovani legano il dipendente e fuggono con 12mila euro

La rapina intorno alle 8, poco prima dell’orario di apertura. Due giovani con il volto coperto da sciarpa e cappello, hanno atteso l’arrivo dell’unico dipendente, un giovane di Termoli di circa 35 anni. Per lui sono stati momenti di terrore. I rapinatori, uno armato di pisufficiotola, l’hanno immobilizzato legandogli i polsi e le gambe con alcune fascette di plastica. Il tempo di far sbloccare la cassaforte con apertura a tempo e portare via tutte le banconote, circa dodicimila euro.
I banditi, che pare avessero l’accento della zona, sono fuggiti a bordo di una vecchia Fiat Uno grigia. Nessuno si è accorto di nulla perché l’aggressione è avvenuta dall’ingresso posteriore e la saracinesca della porta principale è rimasta abbassata, quindi i primi clienti hanno pensato che l’ufficio fosse ancora chiuso.
A dare l’allarme è stato lo stesso dipendente che è riuscito a liberarsi e ha chiamato il 112 con il cellulare.
Sul posto le pattuglie della Compagnia di Termoli. I Carabinieri, coordinati dal capitano Fabio Vittorini, hanno ascoltato il racconto del giovane ed effettuato i rilievi. All’esterno dell’ufficio non sono presenti delle telecamere che avrebbero potuto riprendere i due rapinatori.
Posti di blocco sono stati dislocati in tutto il Basso Molise. In via Fortore anche il sindaco di San Giacomo degli Schiavoni, Rino Bucci che ha chiesto maggiori controlli sul territorio.

Ultime Notizie