14.6 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

Sciame sismico, il sindaco di Campobasso tiene le scuole chiuse per un altro giorno. Per gli alunni di via Crispi lezioni pomeridiane alla Colozza

AperturaSciame sismico, il sindaco di Campobasso tiene le scuole chiuse per un altro giorno. Per gli alunni di via Crispi lezioni pomeridiane alla Colozza

battista-antonio di ANNA MARIA DI MATTEO L’amministrazione comunale di Campobasso sceglie la linea della prudenza e tiene le scuole chiuse, anche per giovedì 21 gennaio. L’annuncio del sindaco Antonio Battista nel corso della conferenza stampa convocata al termine dei sopralluoghi dei tecnici sugli edifici scolastici di propria competenza.
Resta però aperta la questione della scuola primaria di via Crispi. I genitori da mesi si battono per avere notizie certe sul reale stato dell’edificio. Il Comune ha raccolto le preoccupazioni delle famiglie degli alunni, commissionando uno studio sulla vulnerabilità sismica, all’università di Perugia. Lo studio è già partito ma ci vorranno ancora giorni prima che possa essere completato. Nel frattempo il sindaco non se l’è sentita di mandare i bambini a scuola, anche in considerazione del perdurare dello sciame sismico. Così ha deciso di spostare gli alunni alle scuola media Colozza,nel turno pomeridiano. In questo modo, ha detto siamo tutti più tranquilli.
Dunque per il momento i genitori del secondo circolo Nicola Scarano possono tirare un sospiro di sollievo, in attesa che lo studio commissionato all’università di Perugia faccia chiarezza, definitivamente, sulle condizioni della scuola di via Crispi.

Giovedì 21 gennaio scuole chiuse a Cercemaggiore e Colletorto.

Ultime Notizie