12.1 C
Campobasso
giovedì, Aprile 18, 2024

Il Direttore generale della Regione, Marinella D’Innocenzo, condannata per danno erariale

AttualitàIl Direttore generale della Regione, Marinella D'Innocenzo, condannata per danno erariale

innoIl direttore generale della Regione Molise, Marinella D’Innocenzo, a cui Frattura ha anche assegnato la direzione generale dell’Assessorato alla Salute della Regione Molise, è stata condannata per danno erariale dalla Corte dei Conti insieme ad altre quattro persone. Complessivamente la somma da risarcire è superiore agli 8milioni e 600mila euro di cui oltre 1milione e mezzo spetteranno alla D’Innocenzo. La vicenda, segnalata alla Procura generale della Corte dei Conti nel 2009, si riferisce agli anni 2006 – 2011 e in particolare al tracollo del servizio di pronto soccorso nel territorio di Latina e provincia. Sotto accusa una infornata di dipendenti

«I vertici protempore di Cri e Ares, rispettivamente Monti e D’Innocenzo – si legge nella sentenza dei giudici contabili – hanno di fatto prorogato la convenzione e prolungato arbitrariamente la durata di tutti i contratti di lavoro, nonostante fossero a conoscenza della situazione di inadeguatezza dell’introito pattuito che rimaneva, però, per i successivi anni, del tutto invariato».

«Componente essenziale del danno erariale sono gli oneri derivanti dall’assunzione di ben 62 dipendenti con contratto a tempo determinato da parte dell’ente provinciale Cri di Latina che, quindi, si è trovato nella necessità di far fronte a un costo elevatissimo di personale».

Ultime Notizie