24 C
Campobasso
lunedì, Aprile 29, 2024

Seconda edizione premio De Andrè, a Sant’Elia a Pianisi un Caffè Letterario dedicato al cantautore

Altri comuniSeconda edizione premio De Andrè, a Sant’Elia a Pianisi un Caffè Letterario dedicato al cantautore

Print

Un Caffè Letterario dedicato a Fabrizio De Andrè, organizzato e promosso dall’assessorato alla cultura di Sant’Elia a Pianisi e patrocinato dal Comune, dalla Fondazione Molise Cultura, dalla Fondazione De André, dalla proloco Pietramurata di Pietracatella, dall’Istituto comprensivo di Sant’Elia a Pianisi e dal Liceo scientifico di Riccia.
L’incontro rientra tra le diverse iniziative inerenti la seconda edizione del premio letterario nazionale legato al cantautore genovese e si terrà domani, martedì 29 dicembre, alle 17:00, nella sala convegni Padre Alessandro dell’edificio scolastico di Sant’Elia a Pianisi.
Interverrano il vice sindaco del comune di Sant’Elia a Pianisi, Leonardo Sciannamè, Giampiero D’Amico, che presenterà il premio letterario intitolato a De André, Antonio Mastrogiorgio, cantautore e musicista che insieme a Matteo Patavino, musicologo, insegnante e musicista, ripercorreranno parte della produzione musicale di Faber.
Durante il Caffè saranno presentati brani di De André e ascoltati alcuni pezzi dalla voce di Maria Chiara Guarino, accompagnata da Michele Di Carlantonio al contrabbasso.

Ultime Notizie