12.4 C
Campobasso
giovedì, Aprile 18, 2024

“Natale nel borgo” a San Martino in Pensilis

Altri comuni"Natale nel borgo" a San Martino in Pensilis

sanmartinoAnche quest’anno sarà “Natale nel borgo” a San Martino in Pensilis. L’esposizione dei Presepi organizzata dall’amministrazione comunale e dalla parrocchia San Pietro Apostolo, con il coordinamento dell’associazione Rievocazione storica San Leo e il contributo prezioso dei gruppi, delle associazioni locali, della scuola e di privati cittadini, dopo il successo dello scorso anno, sta per vivere la seconda edizione.

Il borgo antico “mezza terre“ riprenderà vita nel periodo più bello dell’anno, diffondendo nei vicoli e negli angoli più caratteristici del paese l’atmosfera natalizia, in uno scenario suggestivo e accogliente. L’inaugurazione del “Natale nel borgo” avverrà il 19 dicembre alle ore 17.00 con l’animazione del coro San Giuseppe e la degustazione di prodotti tipici. Sarà possibile visitare i Presepi dalle ore 17.00 alle ore 20.00 nei giorni 19, 20, 26, 27 dicembre e nei giorni 2, 3, 5, 6 gennaio. Il 5 gennaio arriveranno i Re Magi sui Carri di San Leo con il canto della Pasquetta del coro San Leo.

Il percorso dei presepi permetterà alle persone di stare insieme, mettere a disposizione della comunità energie e creatività, valorizzare le risorse locali, rileggere pagine cariche di fede, per vivere con intensità il messaggio di pace, amore, speranza e solidarietà del Natale.

Ultime Notizie