21.9 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

“Insieme per il Molise”, da Termoli Michele Iorio demolisce Frattura e rilancia l’alternativa con idee nuove

Apertura"Insieme per il Molise", da Termoli Michele Iorio demolisce Frattura e rilancia l'alternativa con idee nuove

L’obiettivo è quello di mandare a casa il presidente Frattura e il suo governo ma per farlo bisogna completare il percorso di crescita del movimento Insieme per il Molise. Michele Iorio lo ha ribadito a Termoli dove ha raccolto nuove adesioni e si è confronIMG_5338tato sulle emergenze del Basso Molise: lavoro, infrastrutture e sanità. La risposta dei cittadini non è mancata e nella sala dell’hotel Meridiano sono intervenuti ex amministratori regionali, consiglieri provinciali e comunali, amici e simpatizzanti. Per Iorio è possibile rimettere insieme le varie anime del centrodestra.
”Non c’è nessuna ragione per essere divisi – ha spiegato Iorio – non ci sono ragioni politiche, né programmatiche. Il problema è quello di stimolare tutti quanti riconoscendo gli errori fatti nel passato e non ripeterli cercando di costruire una dirigenza che sia consapevole che nasce dal basso, condivide il progetto, lo indica come il futuro della Regione e poi partecipa a quello che io ritengo sia l’unico vero rinnovamento da fare nella politica molisana”.
Si punta così a creare una valida alternativa al governatore Frattura: ”Questo – ha osservato Iorio – è il punto di partenza. Il disastro che sta accadendo in questa regione per il lavoro, con i giovani che trasmigrano, le famiglie senza reddito, nessuna prospettiva di rilancio, la distruzione di tutto quello che è stato fatto nel passato senza sostituirlo con nulla di nuovo credo che sia il messaggio che passa attraverso quello che raccogliamo anche dalla gente molisana che è stanca, forse troppo assopita anche rispetto ai tanti problemi che ci sono. Il nostro compito è quello di risvegliare l’attenzione sulla politica e pensare al futuro. In Basso Molise vogliamo completare il quadro di costruzione di questo progetto”.IMG_5336
All’incontro sono intervenuti, tra gli altri, giovani esponenti come Cristian Zaami, Rocco Fiorilli e Michele D’Auria, la professoressa, Fernanda Pugliese e il direttore sanitario dell’ospedale San Timoteo, Filippo Vitale. E in merito alla riunione di Forza Italia organizzata in concomitanza a Campobasso Iorio è stato chiaro: ”Forse si poteva evitare ma non ritengo che sia stata alternativa o in competizione di quello che stiamo facendo noi. qualsiasi cosa si muove nel centrodestra per immaginare il futuro è una cosa positiva. Si sa che per vincere abbiamo bisogno di essere uniti”. L’ex presidente della Regione non ha, in sostanza, escluso una sua possibile ricandidatura ma senza fughe in avanti: ”Penso che la scelta del futuro presidente è l’ultimo problema, nel senso che dobbiamo affrontarla quando è tempo. Per il momento c’è da lavorare per mettere insieme un progetto e IMG_5342delle idee anche molto nuove.  Gli interpreti verranno, se troviamo una soluzione anche diversa dalla mia io resterò il garante che questa soluzione sia idonea per il Molise.

Ultime Notizie