24 C
Campobasso
lunedì, Aprile 29, 2024

Montelongo, rapina a mano armata alle poste. Bottino da duemila euro

AttualitàMontelongo, rapina a mano armata alle poste. Bottino da duemila euro

ufficio postale montelongo 1Per la rapina hanno scelto il primo giorno utile per il pagamento delle pensioni ma sono arrivati all’ufficio postale di Montelongo quando la maggior parte dei titolari dei libretti era già passata.

In fila c’erano tre persone che dovevano pagare i bollettini e dall’altro lato la responsabile della filiale, una donna di 55 anni.

Senza dare troppo nell’occhio un uomo è piombato nel locale e si è calato un passamontagna sul volto. Ha minacciato la direttrice con una pistola in pugno, facendosi consegnare il denaro in cassa, da una prima stima circa duemila euro.

Momenti di terrore all’ufficio di via Fontanelle che si trova all’ingresso del piccolo centro. Il bandito ha preso i soldi ed è scappato salendo a bordo di un’Alfa 147 scura sulla quale c’era un complice ad aspettarlo. Poi la fuga lungo una strada secondaria che si perde tra le colline.

Alla scena hanno assistito dall’esterno alcune persone che si trovavano in un circolo del paese. Qualcuno è riuscito anche a prendere la targa dell’auto.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Larino, coordinati dal capitano, Raffaele Iacuzio. I militari hanno ascoltato i testimoni per cercare di risalire all’identità dei due banditi, notati anche prima della rapina. Posti di blocco sono stati dislocati in tutta la zona in collaborazione con i comandi delle altre stazioni. Le indagini sono in corso.

Ultime Notizie