Home Attualità Unimol, sì alla ricerca scientifica
Attualità - Evidenza - QD - 30 Settembre 2015

Unimol, sì alla ricerca scientifica

13/11/2013, Milano, lectio magistralis di Elena Cattaneo sulle cellule staminali alla Fondazione Culturale Ambrosianeum

La “Giornata del Dottorato di Ricerca” è un importante appuntamento per l’Università degli Studi del Molise.

Domani, primo ottobre, Elena Cattaneo terrà la sua lectio magistralis, alle 10.30 presso l’Aula 200 posti “Antonio Genovesi” del II Edificio Polifunzionale.

La Cattaneo è una studiosa di fama internazionale, professore Ordinario di Farmacologia all’Università di Milano e Senatrice a vita.

Il tema “Cellule di emendamenti, dalla parte della realtà” sarà lo spunto per un dibattito con i giovani dottorandi. Argomentazioni improntate sugli aspetti innovativi che vanno caratterizzando sempre più l’attività di ricerca, senza tralasciare i punti salienti su cui occorre intervenire per aumentare le prospettive professionali dei Dottori di Ricerca.

La giornata ha un duplice obiettivo. Da un lato, quello di porre l’accento sul ruolo essenziale che rivestono i corsi di dottorato di ricerca e, dall’altro, il tentativo di coinvolgere il tessuto istituzionale, socio-economico e culturale nel processo di valorizzazione delle competenze e dello spirito critico del futuro ricercatore. Spirito critico necessario, al sistema universitario, per affrontare le nuove sfide del progresso e di una ricerca sempre più internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessanti anche:

Covid 19, a Campobasso 9 nuovi casi. L’aggiornamento del sindaco Gravina. Il video