17.7 C
Campobasso
martedì, Aprile 30, 2024

Campobasso, al via “Con un Palmo di Naso”

EvidenzaCampobasso, al via “Con un Palmo di Naso”

pinocchioxlL’Unione Lettori Italiani del Molise e la Fondazione Molise Cultura organizzano il Festival delle Arti per l’infanzia “Con un Palmo di Naso”.

Dal primo al cinque di ottobre, protagonisti della manifestazione, saranno i bambini dai 3 ai 10 anni. Avranno l’occasione di assistere a spettacoli teatrali, di giocoleria, concerti, ma prenderanno parte anche a incontri con l’autore, laboratori e mostre. Il tutto ispirato al burattino più famoso del mondo, Pinocchio.

Le attività saranno realizzate nell’Auditorium della Fondazione Molise Cultura e negli spazi del Teatro Savoia di Campobasso.

“L’idea nasce dal proposito  di inondare la città, di colori, magie, sorprese, musica e tanti bambini – ha dichiarato il Direttore artistico Brunella Santoli – un Festival concepito interamente per l’infanzia, fatto di arte e pronto ad ascoltare con attenzione il mondo dei più piccoli”.

“Con questo splendido Festival – ha aggiunto Antonella Presutti, Presidente della Fondazione Molise Cultura – riprendiamo la nostra attività, dopo la breve pausa estiva, e lo facciamo con questa kermesse dedicata ai più piccoli che certamente vedrà una grande partecipazione di pubblico, considerato il valore degli ospiti e delle originali attività che saranno proposte”.

Ultime Notizie