9 C
Campobasso
domenica, Aprile 5, 2026

Duemila giocattoli con marchio contraffatto sequestrati dalla Guardia di Finanza

AttualitàDuemila giocattoli con marchio contraffatto sequestrati dalla Guardia di Finanza

La Guardia di Finanza di Isernia ha sequestrato duemila giocattoli con marchio contraffatto. I finanzieri hanno intercettato e bloccato, sulla statale 85, un furgone che viaggiava con documenti in regola. Inoltre la merce visibile, all’apertura dei portelloni, era regolare.
“I giocattoli contraffatti – spiegano le Fiamme gialle in una nota – erano nascosti da un carico in gergo detto di ‘copertura’. Sistemati in scatoloni c’erano cuscini e pupazzi raffiguranti i più celebri protagonisti dei cartoni animati”.
Secondo gli investigatori, i duemila giocattoli contraffatti erano destinati agli ambulanti del litorale molisano ed abruzzese. L’autista, un 35enne campano e con precedenti specifici, è stato denunciato per produzione e detenzione ai fini della vendita di prodotti industriali con marchi contraffatti. L’uomo, infatti, è risultato titolare di un’azienda che ha prodotto i duemila pezzi sequestrati.

Ultime Notizie