12.1 C
Campobasso
giovedì, Aprile 18, 2024

Fratelli d’Italia punta alla ricostituzione del centrodestra in Molise. A Campobasso il coordinamento regionale

AttualitàFratelli d'Italia punta alla ricostituzione del centrodestra in Molise. A Campobasso il coordinamento regionale

“Una realtà in fermento, testimoniata dall’attivismo della base del partito e dai tanti simpatizzanti”.

Le parole sono del portavoce regionale di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale Molise, Filoteo Di Sandro, a margine del coordinamento regionale convocato per discutere ed individuare la linea politica della formazione di centro-destra.

Analisi della situazione politica regionale e nazionale con le diverse emergenze, ricostituzione del centro-destra in Molise gli argomenti dibattuti.

Duro e critico il giudizio sul governo nazionale e, soprattutto, su quello regionale. Giudicato da Fratelli d’Italia immobile e assillato da beghe interne, lontano dal territorio e dagli amministratori, in grado di far impennare la disoccupazione in un momento economico di grave crisi.

“Per quanto riguarda l’aspetto organizzativo – ha detto Di Sandro – il partito sta lavorando bene, ricucendo lo strappo con le altre formazioni di centro-destra e con la società civile” L’obiettivo, secondo il portavoce regionale di Fratelli d’Italia – AN, è quello di ricostruire una solida casa comune, una coalizione forte in grado di tornare al governo. Non solo della Regione ma anche dell’Italia.

Per questo obiettivi – ha concluso Filoteo Di Sandro – occorrono condivisione dei metodi di coalizione e programmazione unitaria delle politiche. Con uno strumento importante: le primarie di coalizione per individuare l’allenatore di una squadra coesa, in grado di affrontare e vincere le sfide future.

(pi.sal)

Ultime Notizie