11.8 C
Campobasso
mercoledì, Maggio 8, 2024

Campobasso, la coalizione civica: l’Urbanistica è allo sfascio, Giunta comunale da rivedere

AttualitàCampobasso, la coalizione civica: l'Urbanistica è allo sfascio, Giunta comunale da rivedere

 di ANNA MARIA DI MATTEO

Una amministrazione incapace, dal punto di vista tecnico e politico che sta portando il settore dell’Urbanistica allo sfascio. La denuncia, forte, è dei consiglieri comunali di Campobasso della coalizione civica, Pilone, Cancellario, Coralbo e Tramontano che hanno organizzato una conferenza stampa nella quale hanno espresso preoccupazione per le conseguenze, sulla città, dell’immobilismo della Giunta  Battista. Al centro dell’attenzione il Piano casa, varato di recente dalla Regione e che i Comuni sono chiamati a  recepirlo entro 120 giorni dalla pubblicazione della legge.

Un provvedimento importante perché andrebbe a sanare i contenziosi, e non sono pochi, riferiti agli ex terreni agricoli. Ma l’assessorato’ all’Urbanistica, è la denuncia della coalizione civica, è in netto ritardo. Un ritardo che va recuperato per evitare che a pagarne le conseguenze siano, come sempre, i contribuenti.

Dunque una gestione del tutto inadeguata. Per i consiglieri di opposizione è innanzitutto indispensabile che l’amministrazione recuperi il tempo perso. E poi che riveda l’assetto della Giunta, perché, hanno detto, si sta dimostrando del tutto  incapace di amministrare la città capoluogo.

 

Ultime Notizie