21.9 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Memorial Manusacchio, vince la Sezione AIA di Napoli

SportMemorial Manusacchio, vince la Sezione AIA di Napoli

Il Campo Coni di Fontana Vecchia a Campobasso ha ospitato il 15esimo Memorial Manusacchio, l’arbitro scomparsa nel 1994. La manifestazione di Atletica Leggera organizzata dalla Sezione Aia di Campobasso diretto dal presidente Andrea Nasillo, ha visto la partecipazione di sei sezioni: Nola, Napoli,Seregno, Termoli, Isernia e Campobasso, per un totale di 100 atleti che si sono affrontati in diverse discipline.
Dopo l’accoglienza della mattina, con vista alla Città e in particolare al Museo Dei Misteri di Campobasso, nel pomeriggio a partire dalle 15.30 il via alle gare.
Un Memorial sicuramente  diverso, di solito un arbitro viene ricordato con gare di calcio o di calcetto, in questo caso la sezione Aia di Campobasso ha voluto ricordare Antonio Manusacchio in questo modo poichè prima di diventare un arbitro ha praticato per anni l’Atletica leggera.
naturalmente non sono voluti mancare i familiari, commossi per il ricordo affettuoso c, ospite anche Rosario D’Anna Componente del Comitato AIA Nazionale.
Per quanto riguarda le premiazioni individuali queste si son svolte direttamente al campo «Nicola Palladino», mentre per le premiazioni finali si sono svolte al Ristorante Coriolis. Il podio finale del 15esimo Memorial Manusacchio ha visto al primo posto la Sezione Aia di Napoli, seconda classificata la sezione di Campobasso medaglia di bronzo per Seregno.

Ultime Notizie