12.7 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Fine settimana “nero” sulle strade molisane. 2 incidenti gravi. 3 persone ricoverate, in coma, in rianimazione

AttualitàFine settimana "nero" sulle strade molisane. 2 incidenti gravi. 3 persone ricoverate, in coma, in rianimazione

E’ stato un fine settimana “nero” sulle strade molisane, con tre incidenti che hanno fatto registrare gravi conseguenze per le persone rimaste coinvolte.

All’alba di ieri, una “Mercedes” classe A, con cinque ragazzi a bordo (tre uomini, due donne), di età compresa tra 19 e 23 anni, è finita fuori strada in contrada colle Longo superiore, a Campobasso. L’auto è finita in una scarpata. A riportare la peggio due ragazzi. Un 23enne del capoluogo (il più grave, figlio di un noto commerciante) ed una delle donne. Sono ricoverati in rianimazione al Cardarelli. Il ragazzo è in coma farmacologico.

Ed è ricoverato in coma, in rianimazione, all’ospedale di Campobasso anche un uomo di 45 anni di Sulmona. E’ la vittima più grave di un frontale che si è verificato a Vinchiaturo, sulla statale 87, nei pressi di una pizzeria. Rientrava a casa, in Abruzzo,  da Riccia dopo aver partecipato ad un raduno d’auto d’epoca. Il suo “Maggiolone”, all’uscita di una curva – forse per un guasto meccanico – è sbandato e si è scontrato frontalmente con una Opel Meriva che andava in direzione Campobasso. L’uomo è rimasto sull’asfalto, con una profonda ferita alla testa e un trauma cranico. Con lui, a bordo, le due figlie, di 8 e 12 anni. Dopo lo scontro sono state sbalzate fuori dall’abitacolo; per fortuna senza gravi conseguenze, a parte qualche ferita e contusione. Contusioni anche per una donna a bordo dell’altra macchina, condotta dal marito che è rimasto illeso.

E sempre ieri, nella tarda mattinata, un altro incidente in via S. Giovanni a Campobasso, alla rotonda situata davanti ad un grande supermercato. Una “Lancia Y” si è ribaltata dopo aver urtato un’altra auto. Per il conducente della “Y”, un uomo di 50 anni di Campobasso, per fortuna solo qualche escoriazione e una contusione alla spalla. (pi.sal)

Ultime Notizie