7.8 C
Campobasso
mercoledì, Aprile 24, 2024

Volley B2 femminile, Isernia ad un passo dalla promozione diretta

SportVolley B2 femminile, Isernia ad un passo dalla promozione diretta

Mancano ormai tre giornate alla fine della “regular season” nel girone H del campionato di pallavolo femminile di serie B/2 e la capolista Europea 92 Isernia vede sempre più vicino l’obiettivo della promozione diretta in serie B/1. Ma al tempo stesso aumentano le insidie ed il rischio di sorprese in un finale di stagione che diventa eccitante, ma anche al cardiopalma vista l’importanza della posta in palio, dato che in classifica le isernine sono tallonate a sole due lunghezze dalla Megaride Napoli.

Proprio per le prime due della graduatoria la ventiquattresima giornata propone altrettante trasferte piene di “pericolo”: infatti le isernine saranno di scena domenica, alle ore 17.00, in Basilicata, a Montescaglioso, opposte ad una compagine che, essendo quart’ultima ed in piena lotta per non retrocedere, farà di tutto per strappare punti. Dal canto loro, le partenopee saranno ospiti sabato dell’Accademia Benevento, che sicuramente è più forte del Montescaglioso, ma che, stazionando a metà classifica, ormai non ha più nulla da chiedere al torneo, se non la possibilità di ottenere unrisultato prestigioso.

In più, l’Isernia scenderà in campo sapendo già il risultato della Megaride, con risvolti psicologici imprevedibili. Proprio per questo in settimana coach Francesco Montemurro, oltre che sulla tecnica e sulla tattica, ha parlato tanto con le sue ragazze, alcune delle quali alle prese negli ultimi giorni anche con qualche problemino fisico. Per quanto riguarda il sestetto che Montemurro manderà in campo all’inizio, dovrebbe essere quello base, con Giroldi palleggiatrice, Morone opposta, Taddei e Tomassetti centrali, Monitillo e Muzzo schiacciatrici, Boffa libero, e Salpietro, Fucci, Di Pasquale, Bernava e Vitullo in panchina.

Gli arbitri saranno Giuseppe Mastronicola e Massimo Ancona entrambi di Napoli.

Ultime Notizie