3 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

Basket C regionale, Ennebici CB ko a L’Aquila

SportBasket C regionale, Ennebici CB ko a L'Aquila

NUOVO BASKET AQUILANO-ENNEBICI CAMPOBASSO 70-49 ( 20 – 6, 34-23, 51-36)

NBA L’AQUILANO: Fabri 6, Croce 8, Nardecchia, Tedeschini 11, Foresta 2, Carosi 23, Mastropietro 2, Marziani, Conforti, Giannangeli, Boungou 18. All. Cinquegrana.

 MOVE ENNEBICI CAMPOBASSO: Sabelli M, Mullino, Marinelli 4, Altieri 7, Traversi 4, Del Cioppo 4, Sabelli E. 3, Tondi 11, Serafini 2, Romagnoli 4, Panichella 10. All. Sabatelli.

 A Pala Angeli il Nuovo Basket Aquilano ha ospitato e battuto il Move Ennebici Campobasso 70-49, due punti decisivi per gli abruzzesi che hanno staccato il Pass per i Paly-off. Fortunatamente un KO che non complica il cammino dei campobassani verso la salvezza diretta, grazie al risultato maturato a Sulmona dove i locali hanno vinto contro Torre Dei Passeri 71-43, unica squadra a insidiare i molisani. Ancora 4 i punti di vantaggio del Move Ennebici, per il quintetto del capoluogo una gara al termine della Fase a Orologio e proprio contro Torre Spes, questo sabato al Pala Vazzieri, al Torre dei Passeri invece restano due gare da giocare, mercoledì l’ultima della classe ospiterà la capolista Termoli, palla a due alle 21:00, i ragazzi di Coach Lembo con un successo potrebbero salvare i cugini del Move Ennebici, un KO degli adriatici rimanderebbe il verdetto salvezza allo scontro diretto. Regolamento alla mano in caso di parità punti al termine della fase a Orologio, sarebbe salvo il Torre dei Passeri per la differenza punti relativa alla Regular Season.

 Veniamo alla gara giocata al Pala Angeli, decisivo il break del primo quarto 20-6, match da subito in salita per il Move Ennebici. Nonostante un gap scoraggiante, buona la risposta di Tondi e compagni che si sono aggiudicati il secondo quarto per 17-14, dopo 20minuti di gara 34-23 il parziale. Il Nuovo Basket Aquilano nel terzo periodo ha tentato l’allungo arrivando anche sul +20, ma il quintetto di Campobasso ha cercato in tutti i modi di mantenere aperta la gara 17-13 i punti messi a segno dalle due squadre, 51-36 il parziale dopo 30° minuti, 15 i punti di vantaggio degli abruzzesi. Ultimi dieci minuti a favore dell’Aquilano, 19-13 l’ultimo parziale che ha chiuso i giochi con il definitivo 70-49.

Ufficio Stampa

Cestistica Campobasso

Ultime Notizie