4.3 C
Campobasso
sabato, Aprile 27, 2024

Isernia, Giampaolo D’Uva torna in scena con un suo spettacolo all’auditorium

AttualitàIsernia, Giampaolo D'Uva torna in scena con un suo spettacolo all'auditorium

“La sindrome differenziata” di Giampaolo D’Uva, affermato autore ed attore isernino, cultore delle memorie storiche cittadine, andrà in scena all’auditorium di Isernia, domenica 15 marzo alle 18. Si tratta della riflessione divertita sulla nostra condizione di molisani e di uomini appartenenti a un modo omogeneizzato che della globalizzazione ha assorbito solo gli aspetti più negativi.
Partendo da un argomento di “scottante attualità” per la società isernina – la raccolta differenziata -, D’Uva s’impegna in un divertissement forsennato, fatto di battute fulminanti e spesso amare, per sottolineare l’importanza della diversità e dello stare insieme, pur nella differenza, in una convivenza non solo civile ma profondamente umana.
Il lavoro che viene presentato all’Auditorium cita delicatamente, senza farne i nomi, personaggi importanti della cultura isernina, d’Acunto e Ciampitti per esempio, spesso dimenticati e per lo più sconosciuti alle nuove generazioni.
Satira leggera ed efficace, divertimento assicurato, vera atletica del pensiero. I bigletti sono in vendita a Printmania, corso Risorgimnto.
(Giovanni Petta)

Ultime Notizie