8.5 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Appalti, è scontro tra Acem e Comune. Di Niro: “Se saranno aggiudicati fuori regione attueremo iniziative forti”

AttualitàAppalti, è scontro tra Acem e Comune. Di Niro: "Se saranno aggiudicati fuori regione attueremo iniziative forti"

Il bando di gara, pubblicato qualche giorno fa sul sito del Comune, per i lavori di realizzazione di un tratto di rete fognaria in contrada Feudo, ha innescato nuovamente la polemica tra Acem  e Comune. Secondo l’Associazione dei costruttori edili del Molise  il ricorso da parte dell’Amministrazione targata Battista a procedure aperte metterebbe in una posizione di favore le imprese di fuori regione, in un momento in cui andrebbe invece incentivato il comparto molisano.

“Siamo sconcertati dal comportamento del Comune capoluogo che non ha inteso recepire i nostri suggerimenti, forse perché non hanno il coraggio di assumersi le giuste responsabilità –  commenta il Presidente dell’Acem Corrado Di Niro –  ma si porteranno sulla coscienza il futuro a tinte fosche di aziende e lavoratori oppressi dalla crisi, perché se la normativa consente determinate scelte e si preferisce non coglierle vuol dire che c’è disinteresse alle sorti  dell’economia locale”.

L’Associazione, nell’evidenziare che sta monitorando gli esiti delle gare pubblicate in questi mesi, ha infine avvertito che nell’ipotesi dovessero essere aggiudicate fuori regione, coinvolgerà imprese ed operai in iniziative forti verso il Comune di Campobasso.

 

Ultime Notizie