15.2 C
Campobasso
martedì, Ottobre 21, 2025

Furti sui mezzi in sosta in autostrada, quattro arresti

AttualitàFurti sui mezzi in sosta in autostrada, quattro arresti

Una banda specializzata in furti lungo l’autostrada A14. Camion in sosta nelle aree di servizio svaligiati mentre gli autisti dormivano. Prodotti di ogni tipo, fino al carico di pesce surgelato portati via da un tir posteggiato in un piazzale tra il Molise e la Puglia.
In quattro, tra i 32 e i 44 anni, tutti pugliesi, sono stati inseguiti e arrestati dagli agenti della Polizia autostradale di Vasto coordinati dal vice questore Francesco Cipriano. Altri tre sono riusciti a fuggire tra le campagne.
L’operazione è scattata durante la notte dopo una serie di appostamenti e confronti con le denunce e le segnalazioni arrivate negli ultimi tempi di colpi compiuti con le stesse modalità.
Dalle indagini è infatti emerso che il gruppo si spostava con tre mezzi: un camion e due auto che facevano, in sostanza, da scorta per sfuggire ad eventuali controlli.
L’inseguimento è partito in territorio di Vasto e per i quattro pugliesi sono scattate le manette con l’accusa di furto aggravato.
Sono in corso le ricerche degli altri componenti della banda da parte del personale della Polizia autostradale coordinato dall’ispettore capo, Antonio Pietroniro. I mezzi utilizzati nei furti sono stati sequestrati.

Ultime Notizie