11.3 C
Campobasso
sabato, Maggio 4, 2024

Basket C regionale, il Termoli supera il baby Move Campobasso

SportBasket C regionale, il Termoli supera il baby Move Campobasso

TERMOLI – MOVE ENNEBICI 73-46 ( 22-16/ 44-22/66-33)

 

TERMOLI: Di Lembo M. 4; Colasurdo 10; Zurlino 1; Mariano 25; Sicuro 0; Davico 11; Panetta 12; Bertinelli ne; Rinaldi 10. Allenatore: Di Lembo G.

MOVE ENNEBICI: Traversi 14; Serafini 3; Tondi 4 ; Romagnoli 7; Sabelli M. 0; Muccino ne; Sabelli E. 4; Marinelli 2; Del Cioppo 12; Sabato 0. Allenatore: Sabatelli.

La Trasferta di Termoli era iniziata già in salita per il Move Ennebici Campobasso, al Pala Sabetti il quintetto del capoluogo è sceso in campo senza gli uomini di esperienza: Altieri che nel match con il Chieti ha riportato uno stiramento e Muccino alle prese con un infiammazione alle ginocchia.

Nel derby contro la capolista Termoli coach Sabatelli ha schierato in campo una formazione giovanissima.

Buono il primo quarto del Move, a 9 minuti Del Cioppo e compagni erano sul +1 (16-15) ma, qualche tiro forzato di troppo e la maturità del Termoli hanno permesso ai padroni di casa di recuperare e superare la formazione del capoluogo, 22-16 il parziale di primo quarto. La rimonta del Termoli ha innervosito i ragazzi di coach Sabatelli, il Move Ennebici ha perso il gioco di squadra ed il Termoli ne ha subito approfittato 44-22 il parziale dopo 20 minuti di gara.

Neanche la lunga sosta è servita a scuotere la squadra del capoluogo, che ha subito 22 punti nel terzo quarto realizzandone 13 ( 66-33 il parziale), mentre nell’ultimo quarto il Termoli ha dovuto solo amministrare il vantaggio ed ha chiuso i giochi sul 73-46.

Nel post-gara Coach Sabatelli ha dichiarato: “ Dobbiamo ripartire dal primo quarto dove abbiamo giocato una buona pallacanestro di squadra, ancora non riusciamo ad allungare i tempi di gioco nell’arco del match abbiamo giocato a sprazzi. Le assenze dei senior Alteieri e Muccino hanno pesato sulla prestazione e sul risultato finale”.

Sabato prossimo si torna tra le mura amiche, sarà scontro salvezza con il Nuovo Basket Aquilano, gli abruzzesi hanno 10 punti in classifica gli ultimi due sono arrivati domenica con il Campli, il Move Ennebicci è a quota 6 e deve ancora risalire la classifica.

Ufficio Stampa

Cestistica Campobasso

Ultime Notizie