24.4 C
Campobasso
domenica, Aprile 28, 2024

Futsal Serie B, 2015 all’insegna del derby Isernia- Campobasso

SportFutsal Serie B, 2015 all'insegna del derby Isernia- Campobasso

Il 2015 si aprirà all’insegna del futsal.

Per il torneo cadetto molisane in campo per la prima giornata del giorne di ritorno.

Il nuovo anno per Isernia e Campobasso si aprirà così come iniziò il 2014, con il derby.

Se l’anno che stà andando in archivio fù inagurato con la finale di Coppa Italia regionale giocata al pala Miranda e vinta dall’Isernia ai calci di rigore. il 3 gennaio 2015 al Pala Fraraccio i 40 minuti non saranno di C1 ma di cadetteria.

All’ andata i tre punti se li sono aggiudicati i ragazzi di Marco Sanginario, in un Pala Unimol gremito, anche ad Isernia è atteso il pubblico delle grandi occasioni.

Due formazioni che godono di un buono stato psico-fisico, entrambe quest’anno ricorprono il ruolo di matricola terribiledel torneo, l’Isernia è a quota 18 punti il Campobasso è dietro a 14.

La formazione bianco-celeste nell’ultima giornata del girone di andata ha perso allo scadere con la vice capolista Barletta, il Campobasso invece è reduce dal ko ( 7-3) in casa del Giovinazzo diretta concorrente per la Salvezza. La permanenza nel campioanto di serie B per entrambe è quasi certa dato che c’è solo una retrocessione diretta e ad oggi il Putignano è ultimo a quota 3.

Isernia e Campobasso, distano pochi punti anche dalla gliglia play-off 25 i punti ggiunti dopo 12 giornate dal Venafro quarta ed ultima formaizone inserita nella griglia play-off.

Per il Venfaro il nuovo anno si aprirà con la trasferta di Bisceglie, bianco-blu ospiti della capolista, una gara difficile per Keità e compagni, che con il success sul Futsal Barletta nell’ultima di campioanto hannos taccato il pass per la Final -eight di coppa Italia.

A proposito di competizioen tricolore i campioanti regionali di C1 e C2 riprenderanno il 10 gennaio. Il 6 gennaio l’impianto di Cercemaggiore ospiterà le finali della Coppa Italia, Futsal Campobasso e Miki mike le finalsite della C1, per la C2 si contenderanno il titolo tricolore la Futsal Capracotta ed il Santa Croce del Sannio.

Ultime Notizie