21.7 C
Campobasso
martedì, Maggio 7, 2024

Comune di Termoli, attivato lo Sportello Impresa

AttualitàComune di Termoli, attivato lo Sportello Impresa

di FABRIZIO OCCHIONERO Uno Sportello Impresa che funge da punto di contatto con i consulenti e gli esperti di finanziamento, lavoro e aiuto alle aziende. Il nuovo servizio, gratuito per i cittadini, è stato attivato nel Comune di Termoli e già entrato in funzione. Utile per avviare un’attività imprenditoriale o per seguire chi ha già un’impresa e desidera avere un tutoraggio o un supporto tecnico, lo Sportello funziona con prenotazioni raccolte da un addetto comunale durante la settimana e quindi attraverso incontri mirati con gli esperti, presenti in Municipio – al primo piano, nell’aula ricavata per l’iniziativa – una volta a settimana.
Il protocollo di intesa è stato firmato  dal sindaco Angelo Sbrocca, dall’assessore alle Attività Produttive Vincenzo Ferrazzano, da Pasqualino Piersimoni dell’Unioncamere di Isernia, da Claudio Pian di Sviluppo Italia.
«Termoli rappresentano il fiore economico e produttivo di questa regione – ha detto Pian – perché questo territorio è dinamico se può rappresentare il terreno ideala per l’innovazione.
Siamo anche presenti nella guida all’uso dei fondi europei per i finanziamenti».
Per l’assessore Ferrazzano si tratta di «un giorno importante per il nostro Comune: questo servizio si affianca allo sportello unico delle attività produttive e stiamo provvedendo a fare un aggiornamento del programma per renderlo adeguato alle richieste».

Ultime Notizie